Lezioni

Il programma didattico è stato ideato per dare l’opportunità a ciascuno studente di lavorare con tutti i docenti presenti.I giovani musicisti studieranno con tutti gli insegnanti del proprio strumento così come con gli altri docenti per il programma cameristico.

Oltre alle lezioni frontali ci saranno lezioni collettive, in piccoli gruppi omogenei.

Il corso del M°Boris Berman sarà ad accesso limitato, attraverso una selezione diretta in sede d’iscrizione dal M° Berman stesso.

Al momento dell’iscrizione tutti gli studenti sono automaticamente iscritti sia alla categoria strumentale che cameristica. Coloro desiderino seguire solamenti i corsi di una sola categoria (solo strumento o solo musica da camera) devono specificarlo nella scheda d’iscrizione.

Strumento solo+ musica da camera:

gli studenti iscritti sia ai corsi strumentali che di musica da camera riceveranno un minimo di 3 lezioni settimanali per materia

Solo strumento:

gli studenti iscritti solamente ai corsi di strumento riceveranno un minimo di 4 lezioni settimanali, fra lezioni individuali e collettive.

Solo musica da camera:

gli studenti iscritti solamente ai corsi di di musica da camera (lezioni con un solo gruppo cameristico) riceveranno un minimo di 4 lezioni settimanali.

Gli studenti pianisti riceveranno almeno una lezione di fortepiano individuale